Bambini Sicuri

CON SPECCHIO DEI TEMPI E REALE FOUNDATION


Sapone, dispenser, fazzoletti, asciugamani di carta, carta igienica, igienizzanti per le mani e le superfici, prodotti per la pulizia: tutti strumenti utili a contrastare la diffusione del Coronavirus. Specchio dei tempi e Reale Foundation li mettono a disposizione di tutte le scuole elementari e medie di Torino. Il progetto “Bambini sicuri” consente agli istituti scolastici che lo desiderano di ricevere in dono un importante kit per l’igiene degli alunni e per la pulizia e la sanificazione delle aule, di un valore commerciale di oltre 500 euro (ovviamente tutti prodotti sono certificati per l’uso nelle comunità e accompagnati dalle schede tecniche e di sicurezza). Specchio dei tempi e Reale Foundation hanno pensato di offrire così un aiuto concreto alla ripresa delle attività scolastiche, quando verrà decisa dalle autorità, attrezzando le scuole di quei presìdi sanitari che potranno consentire di dare sicurezza agli alunni, riducendo i rischi di contagi, pericolosi soprattutto per nonni e genitori dei bambini. La logistica di questa operazione è affidata alla Cooperativa Sociale “Crescere 1979”, mentre i contatti con le scuole verranno tenuti da Specchio dei tempi.

Accanto a queste forniture alle scuole verrà anche proposta l’effettuazione di incontri gratuiti di sensibilizzazione ai rischi di contagio nelle epidemie, affidati a psicologi, medici ed infermieri del collaudato staff del progetto “Salvabimbi”, finanziato ormai da molti anni da Specchio dei tempi e realizzato dall’Associazione Lorenzo Greco. Questa iniziativa è volta a stabilire un contatto dolce ma chiaro con i bambini delle elementari ed i ragazzi delle medie, ovviamente con differenti approcci informativi e con l’ausilio di adeguati audiovisivi.

COME ADERIRE
Le scuole primarie e secondarie di primo grado di Torino possono aderire ai due progetti proposti da Specchio e da Reale Foundation semplicemente inviando una mail a sdt@specchiodeitempi.org, indicando il nome di un referente ed un numero telefonico. Verranno contattate in tempi brevissimi, così da velocizzare al massimo le iniziative e le forniture. Per informazioni: 0116568376

COME SOSTENERCI
Tutti possono sostenere il progetto effettuando donazioni con causale “Bambini sicuri”: basta un clic qui oppure si possono utilizzare tutte le modalità indicate qui.

.

.

.

BAMBINI SICURI

Per contrastare la diffusione del Coronavirus con kit per l’igiene delle scuole e corsi di sensibilizzazione ai rischi di contagio a studenti di tutte le età.

heart DONA ORA COME DONARE

 


Dal 1° gennaio 1998 le offerte versate alla Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi ONLUS godono di agevolazioni fiscali.


Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario