Fino a qualche mese fa produceva prodotti professionali per la cura dei capelli, ma da marzo l’unico prodotto che esce dallo stabilimento di via Leini 150, a Settimo è solo il gel disinfettante per le mani. E’ la Farmen, azienda familiare presente sul territorio dal 1964, che nella situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo, non ci ha pensato un attimo al fatto che avrebbe dovuto e voluto dare il suo contributo. E, così ha deciso di sospendere la produzione e concentrarsi esclusivamente sul gel e il sapone igienizzante. Perché lavarsi le mani, come più volte rimarcato dagli esperti, è un passo fondamentale nella prevenzione contro questo virus.
Così, grazie alle accurate misure di sicurezza fornite ai suoi dipendenti, non solo non è stata costretta a chiudere, come tanti altri, ma può offrire un prezioso contributo a tutti e sostenere la comunità di cui fa parte. Un fondamentale servizio che consente all’azienda settimese di rifornire del “prezioso” gel ospedali, case di riposo e farmacie. Non solo: Farmen ha già donato migliaia di boccettine di gel disinfettante a vari enti del territorio, e 1000 a Specchio dei tempi, che le ha subito distribuite ai sanitari.
Lo stabilimento di Settimo è stato anche “vestito” con il tricolore del nostro vessillo nazionale per incoraggiare i dipendenti e dimostrare come questa sia l’Italia vera, fatta di uomini e donne, di aziende e professionisti capaci di resistere anche nei momenti peggiori. “Un’Italia che non arretra, ma pensa e si organizza”.