La Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi è una Onlus che da 61 anni trasforma le donazioni dei lettori della celebre rubrica de La Stampa in progetti di solidarietà. La Fondazione è da sempre in prima linea nel sostenere le popolazioni in situazioni di disagio in Italia e nel mondo. Ogni progetto può essere seguito dai donatori attraverso gli aggiornamenti pubblicati online, in totale trasparenza.
La Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi aiuta le persone in difficoltà: bambini, malati, famiglie disagiate, anziani soli, popolazioni terremotate. Sostiene il restauro di beni architettonici e ospedali della città di Torino, la ricerca contro il cancro e l’Ircc di Candiolo, la cardioprotezione e vari progetti con le scuole e le associazioni del territorio piemontese.
Puoi sostenere queste iniziative destinando il 5×1000, in fase di dichiarazione dei redditi, alla nostra onlus: questa scelta non ti costa nulla, perché non influisce in nessun modo sull’importo da versare, ma è di grande valore, poiché ha il sapore della sensibilità, della cura del mondo che ci circonda, dell’attenzione e della generosità.
Soltanto insieme possiamo ascoltare i bisogni dei più deboli e rompere il muro di silenzio che molte volte li circonda, con gesti concreti. Il tuo gesto concreto è una firma: quella con cui sigilli la destinazione del 5×1000 alla Fondazione La Stampa-Specchio dei Tempi.
Quando stai preparando la dichiarazione dei redditi, nella sezione “Scheda per la scelta della destinazione del 5 per mille della tua imposta”
inserisci il codice fiscale della Fondazione La Stampa-Specchio dei Tempi CF. 97507260012 e firma l’apposito quadro.
Il 5×1000 della tua imposta sul reddito verrà destinato ai nostri progetti.
Per informazioni complete sulla scadenza 5×1000 2021
visita il sito dell’Agenzia delle Entrate