Cresce l’interesse per il bando che Specchio dei tempi, con il contributo di Reale Foundation, lancerà la prossima settimana per aiutare le piccole e piccolissime attività dei comuni cuneesi colpiti dall’alluvione. Ieri molti contatti lasciano presagire che nei prossimi giorni la dotazione iniziale, che è di 100.000 euro (50.000 da Specchio e 50.000 da Reale Foundation), potrà salire di parecchio.
L’obiettivo è quello di erogare aiuti da 3.000 euro ciascuno a un numero di imprese pari alla capienza della somma raccolta. Per il momento le attività beneficiate sarebbero 33, ma appunto ci sono prospettive di innalzare questo numero. I dettagli verranno comunicati la prossima settimana e il bando sarà pubblicato su La Stampa.
Oltre ai 100 mila euro per le piccole imprese, Specchio sta anche pianificando altri interventi. L’obiettivo è di mettere a disposizione risorse entro 7/10 giorni, soprattutto per quegli interventi di particolare urgenza che appaiono necessari al superamento dell’emergenza ed alla ripresa della vita normale. L’idea della Fondazione è di compiere interventi anche su piccoli e piccolissimi comuni.