di Lucia Caretti
Centomila euro per sostenere gli ospedali torinesi. E una serie di furgoni messi a completa disposizione di Specchio dei tempi, che li sta utilizzando nelle sue consegne quotidiane ai sanitari e agli anziani in difficoltà. Autocentauro, il più grande gruppo Mercedes in Italia, ha scelto di starci accanto nella lotta contro il Coronavirus, con una importante donazione e un aiuto concreto.
“Siamo un’azienda piemontese: abbiamo il dovere di accompagnare chi è in prima linea nell’affrontare l’emergenza e chi aiuta ogni giorno” spiega l’amministratore delegato. Autocentauro ha una lunga storia e da anni un forte impegno nel sociale, in particolare nei confronti delle persone con autismo, che supporta in collaborazione con la onlus “Autismo e società”.
Oggi Specchio ha ritirato il primo mezzo e l’ha utilizzato per distribuire oltre 40 mila guanti: all’Unità di Crisi di Grugliasco, al Cottolengo, al Mauriziano e all’Amedeo di Savoia.
[wds id=”128″]
Chi vuole essere con Specchio dei tempi potrà farlo con donazioni online, quindi in totale sicurezza, con causale «Emergenza Coronavirus», Fondo 112. Le donazioni sono possibili con carta di credito qui, con un bonifico sul conto intestato a Specchio dei tempi, via Lugaro 15, 10126 Torino, IBAN: IT67 L0306909 6061 0000 0117 200, Banca Intesasanpaolo oppure sul conto corrente postale 1035683943, intestato a Specchio dei tempi. E’ anche possibile usare l’applicazione Satispay (qui non occorre causale, ogni aiuto è automaticamente destinato alla lotta al virus). E’ infine possibile donare anche sulla piattaforma “Rete del dono”. Qui sul sito (e sulle pagine Facebook, Instagram e Twitter) vengono più volte al giorno pubblicati aggiornamenti sull’andamento della sottoscrizione e sulle attività della fondazione a contrasto del Covid-19.
Info: specchiodeitempionlus@lastampa.it; 011.6568376.