Il Gruppo Cassa di Risparmio di Asti (Banca di Asti e Biver Banca) ha donato questa mattina 300.000 euro alla Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi. Li impiegheremo tutti a sostegno delle famiglie in difficoltà per l’emergenza Covid, con un particolare focus su tutte le province piemontresi, ma con interventi anche in Lombardia, Liguria e Veneto.
La somma raggiunta a livello di Gruppo ammonta a 2,2 milioni di euro, risultato reso possibile grazie alla generosità di tutto il personale e alla sensibilità dei Consigli di Amministrazione delle Banche del Gruppo che ne hanno raddoppiato l’importo destinando l’intervento alle strutture operanti nei territori di riferimento che quotidianamente fronteggiano le conseguenze dell’emergenza. “Desideriamo ringraziare tutti i colleghi che sin dall’inizio della pandemia hanno dimostrato grande resilienza, spirito di adattamento e consapevolezza dell’importanza del ruolo delle banche in questo frangente – dichiarano i vertici aziendali del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti – l’importante gesto di generosità, insieme all’unione degli intenti verso un unico obiettivo, ha consentito di raggiungere una somma in grado di fornire un contributo concreto e sostanziale ai nostri territori”.
“Desidero ringraziare a nome mio e del Presidente Passerin d’Entrèves il personale e i dirigenti del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti che ci hanno dato fiducia affidandoci così importanti risorse – ha dichiarato Angelo Conti, Senior Vice President Operations della Fondazione La Stampa-Specchio dei tempi –. Confermiamo il nostro impegno a mettere in atto azioni nell’ambito del sociale nelle aree geografiche dove operano Banca di Asti e Biver Banca. I beneficiari degli interventi sono principalmente gli anziani e le famiglie in difficoltà economiche che godranno di un concreto sostegno. Gli interventi saranno organizzati e seguiti dallo staff della Fondazione La Stampa–Specchio dei tempi”.