Bravissimi! Si è concluso il primo ciclo dei corsi di smartphone per over60, nuova avventura che Specchio dei tempi sta affrontando insieme a Sloweb. Grazie alla prof Giovanna Giordano Peretti e agli allievi dei Licei Alfieri e Valsalice, che ci hanno aiutato attraverso un progetto di Alternanza Scuola Lavoro. Unire le generazioni, battere ogni forma di esclusione (anche quella causata dall’analfabetismo digitale), pensare al futuro insieme. Questo è Specchio!
Ieri sera abbiamo salutato i corsisti di febbraio accompagnandoli in visita al museo della Stampa. E nel pomeriggio abbiamo già incontrato le studentesse dei licei Alfieri, Cavour e Valsalice che faranno da tutor durante le lezioni di marzo. Tre ore di formazione con i docenti di Sloweb e la psicologa Roberta Molinari, per dare loro le competenze che serviranno in aula. Buon lavoro ragazze!
-> Clicca qui per leggere l’articolo di Lucia Caretti su La Stampa che spiega il progetto
Attenzione: abbiamo ricevuto oltre 500 richieste in pochi giorni e i posti sono esauriti fino a giugno. Per informazioni sulle prossime edizioni potete scrivere a specchio.smartphone@gmail.com
[wds id=”12″]