L’aiuto di Specchio dei Tempi contro il Coronavirus ad Asti

donazioni coronavirus asti

L’aiuto di Specchio dei Tempi contro il Coronavirus ad Asti

Donazioni anche per l’ospedale di Asti e famiglie in difficoltà

Specchio dei tempi è da sempre vicino ad Asti. E non solo perché l’inventore della rubrica de La Stampa da cui è nata la fondazione, il direttore Giulio De Benedetti, era astigiano. Un legame, quello fra «Specchio» ed Asti, che ha vissuto momenti intensissimi durante l’alluvione del 94 con l’aiuto a migliaia di famiglie e a centinaia di aziende, oltre alla ricostruzione di scuole e di strutture pubbliche. Legame che si è poi rinnovato ogni Natale con l’invio di decine di Tredicesime dell’Amicizia agli anziani più poveri e più soli.

Presenza ribadita, negli ultimi due mesi durante l’emergenza Coronavirus, con la donazione all’Ospedale Cardinal Massaia di Asti, con sei «alti flussi» per sostenere l’attività respiratoria dei malati nonché software di sincronizzazione per le apparecchiature sanitarie. E con la fornitura di dispositivi di protezione individuale (mascherine, calzari, camici) alla Croce Verde di Nizza Monferrato, alla Croce Verde di Mombercelli, alla Croce Verde di Montemagno e alla Croce Rossa di Villanova.

«Specchio dei tempi» rimane ad Asti dove, grazie alla donazione del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti, realizzerà una capillare attività di sostegno a centinaia di famiglie in difficoltà ed agli anziani più poveri. L’obiettivo di questo nuovo intervento sarà quello di portare, oltre ad un contributo concreto alla vita famigliare, anche un segnale di solidarietà a chi sta patendo di più questo difficile momento economico.

COME DONARE PER AIUTARE LA POPOLAZIONE DI ASTI?

Chi vuole essere con noi potrà farlo con donazioni online agli ospedali per il Coronavirus, quindi in totale sicurezza, causale «Emergenza Coronavirus», Fondo 112, con versamenti con carta di credito qui, con un bonifico sul conto  intestato a  Specchio dei tempi, via Lugaro 15, 10126 Torino,  IBAN: IT67 L0306909 6061 0000 0117 200, Banca Intesasanpaolo oppure sul conto corrente postale 1035683943, intestato a Specchio dei tempi.  E’ anche possibile usare l’applicazione Satispay.

Verranno quotidianamente pubblicati aggiornamenti sull’andamento delle donazioni agli ospedali di Torino e sulle attività della fondazione a contrasto del Covid-19.

Info: specchiodeitempionlus@lastampa.it; 011.6568376.

DETRAZIONE DEL 30% PER LE DONAZIONI FINO A 30MILA EURO PER LE PERSONE FISICHE. PIENA DEDUCIBILITÀ PER LE IMPRESE

Leggi tutto

VAI ALLA CAMPAGNA DONA ORA

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario