La fotografia è un mezzo potente per comunicare, ispirare e connettersi con gli altri. Quando si fotografa con il cuore, si è capaci di cogliere l’essenza di una storia trasmettendo emozioni attraverso l’obiettivo. La fotografia diventa così strumento di condivisione e di solidarietà.
In virtù di ciò, l’Associazione culturale REFLEX Tribe, in collaborazione con la Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi, presenta l’undicesima edizione della TORINO PHOTO MARATHON.
L’obiettivo è quello di coniugare la creatività fotografica con l’impegno sociale, fornendo l’opportunità ai partecipanti di esprimere la propria passione e allo stesso tempo contribuendo a un progetto solidale.
Il ricavato, infatti, è destinato a sostenere la storica sottoscrizione di Specchio dei tempi: dal 1976, ogni Natale, vengono consegnate 2.000 Tredicesime dell’Amicizia agli anziani soli e in condizione di grave indigenza.
L’evento
La Torino Photo Marathon è una competizione che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio. È rivolta ai fotoamatori, ai professionisti e a tutti coloro che desiderano mettersi alla prova.
Domenica 24 settembre i partecipanti avranno il compito di catturare immagini uniche nella città di Torino, seguendo 9 differenti temi fotografici, comunicati nel corso della giornata dall’organizzazione.
La mezzanotte di domenica è il termine ultimo per gli scatti, mentre entro martedì andranno caricate sul portale italiaphotomarathon.it un massimo di 9 foto.
Le foto saranno poi valutate da una giuria composta da esperti e fotografi professionisti, che decreterà le migliori serie di 9 scatti e le più belle per ciascun tema.
Ogni vincitore riceverà un premio e sul portale verranno pubblicate le foto con tutti gli scatti dei partecipanti.
Iscrizioni su www.italiaphotomarathon.it o cliccando qui con possibilità di iscriversi anche il giorno dell’evento al click-point in piazza Castello. Le iscrizioni di persona saranno possibili, anche prima, presso la sede REFLEXtribe in via Piazzi 54/L 13,14 e 15 settembre dalle 13.00 alle 19.00.
Quota di partecipazione a persona: 15 €.
Programma
DOMENICA 24 SETTEMBRE
Ore 9:00 ritrovo al click point e registrazione partecipanti e distribuzione kit gara
Ore 10:00 inizio maratona e divulgazione dei primi 3 temi della competizione
Ore 13:00 foto di gruppo in Piazza Castello e divulgazione di altri 3 temi
Ore 16:00 divulgazione degli ultimi 3 temi della competizione
Ore 23:59 termine ultimo per scattare
ENTRO MARTEDÌ 26 SETTEMBRE
Ore 23:59 termine ultimo per caricare le fotografie sul portale italiaphotomarathon.it
Torino Photo Marathon è un’iniziativa di:
Media Partner:
Con il patrocinio di:
Con il supporto di: