La strada come scuola di vita: c’è chi ne parla in questi termini e per certi versi ha ragione. La strada come “casa”, invece, è soltanto sofferenza. Senza punti di riferimento l’umanità si smarrisce. Lo sanno bene i volontari di Specchio dei tempi, che da anni incontrano uomini e donne la cui storia ad un certo punto ha deviato. Malattie, separazioni, la morte di un figlio, la drammatica perdita di un lavoro. Sono tante e diverse le ragioni per le quali ci si ritrova per strada senza più nulla.
Alle persone senza dimora, purtroppo sempre più numerose nel territorio torinese, Specchio dei tempi dedica attenzione e sostegno in linea con i valori di solidarietà che da sempre animano la sua azione: andare incontro a chi ha bisogno. In questo caso, gli ultimi, i più poveri della città.
Grazie alla sensibilità e alla generosità di tanti donatori, i volontari e le volontarie ogni domenica distribuiscono 150 colazioni, mentre prosegue la collaborazione con la storica associazione Bartolomeo & C per offrire ospitalità e percorsi di reinserimento sociale e abitativo.