Di Angelo Conti
La Fondazione Specchio dei tempi pubblica, per la prima volta, il suo calendario. Uno strumento tradizionale per accompagnare lo scorrere del tempo nel ricordo, mese per mese, delle sue tante iniziative solidali. Sarà offerto in regalo, acquistando La Stampa, mercoledì 20 novembre. In ogni pagina il racconto di uno dei 65 progetti sviluppati da Specchio dei tempi e tuttora attivi. Allegata una breve storia della fondazione, l’elenco delle principali sottoscrizioni e un bollettino di conto corrente postale per gradite donazioni.
Dove trovare il calendario 2020 di Specchio dei tempi?
? Venerdì 15 novembre, durante lo Specchio Day
? Mercoledì 20 novembre, in edicola in allegato con La Stampa: è gratis
? Dal 21 novembre, gratis presso la sede de La Stampa in via Lugaro 21
? Dal 21 novembre, gratis presso l’agenzia Reale Mutua di Piazza Castello 111
? Dal 21 novembre, gratis presso gli Specchio Point di Torino e Pinerolo
Gli abbonati con la formula EDICOLA/CARTAQUOTIDIANA riceveranno il calendario a casa; tutti gli altri abbonati (Postale, Metropoli, Buongiorno, online) non lo riceveranno ma potranno ritirarlo gratis nei punti indicati sopra.
[wds id=”102″]
La lettera di Maurizio Molinari, direttore de “La Stampa” e di Lodovico Passerin d’Entrèves, presidente della Fondazione
“Cara Lettrice, caro Lettore,
Specchio dei tempi da sessantacinque anni continua a dar voce ai cittadini per fatti di costume, di politica, di morale e di cronaca.
I lettori assicurano ad ogni occasione speranza e conforto a chi soffre.
Rigore, trasparenza e rapidità d’intervento con costi di struttura e di raccolta minimi, caratterizzano il nostro lavoro.
La Fondazione Specchio dei tempi è attiva con oltre 40 progetti filantropici nell’ambito della sanità, del disagio sociale, della terza età, della scuola e agisce tempestivamente in caso di calamità.
Sono stati raccolti e distribuiti oltre 150 milioni di euro. Nel 2019 sono state aiutate economicamente 5000 famiglie in difficoltà e più di 39 mila persone hanno beneficiato dei nostri progetti.
Questo calendario racconta l’impegno di ogni giorno, a Torino, in Italia e nel mondo.
Grazie per aiutarci ad aiutare“