Angelo Conti
Lunedì parte, con la prima uscita alla Matteotti di Alpignano, l’attività 2023-2024 di pet therapy di Specchio. Il giorno dopo sarà la volta della Collodi di Torino. Tutti i 18 cicli verranno effettuati da operatori e cani dell’Associazione Aslan: coinvolgono 6 scuole dell’infanzia e 12 primarie.
Destinatari del progetto bimbi con disabilità che, attraverso il rapporto con il cane, acquisiranno maggior autostima e più sicurezza: saranno infatti poi loro a far conoscere il cane ai propri compagni di classe ed ancora loro ad illustrare ai compagni come avviene un corretto contatto con l’animale.
Le scuole prescelte sono: IC Venaria, IC Palazzeschi, DD Cairoli, IC Collodi, IIC Caduti di Cefalonia, IC Marconi-Antonelli;, IC Pacinotti; IC Primo Levi (Rivoli), IC Peyron, IC Ezio Bosso, IC Duca d’Aosta, IC Alpignano, IC Gozzi-Olivetti, IC Caselette, IC Piossasco Bertrand, IC Salgari, IC Pianezza e IC Spinelli.
Se verranno reperite nuove risorse contiamo di aumentare presto il numero delle scuole: ce ne sono una ventina in lista d’attesa.