M. Martinengo
“Le volontarie e i volontari mi hanno insegnato a farmi l’ISEE da sola, e l’ISEE è indispensabile quando devi dimostrare che sei in difficoltà economica. Poi, mi hanno allenata a gestirmi i soldi di cui dispongo, in modo da dare la precedenza alle bollette e agli altri pagamenti essenziali. Mi hanno anche spiegato come accedere ai bonus che spettano a chi si trova nelle mie condizioni”.
Per S., mamma single di 40 anni con un bambino di cinque, essere diventata autonoma in tanti aspetti della vita pratica è una delle cose più importanti che sente di aver ricevuto dal progetto Forza Mamme! della Fondazione Specchio dei tempi.
S. ha scoperto il progetto facendo una ricerca nel web, ha inviato il form compilato e il giorno seguente è stata contattata.
“Ho ricevuto molto” – racconta – “in questo anno di partecipazione al progetto: aiuto materiale, con i buoni spesa, con i ‘buoni macelleria’ e altro ancora, e poi supporto morale. Con le volontarie ho rifatto il mio curriculum e sono stata in grado di affrontare dei colloqui di lavoro nel pieno delle mie energie, ritrovando fiducia in me stessa. Alle mamme sole voglio dire: non smettete di cercare. Il progetto di Specchio nella nostra vita può davvero fare la differenza”.
Aiutaci a continuare a fare la differenza. Dona ora.