M. Martinengo
“È stata una donna che aveva già partecipato al progetto Forza Mamme! a farmelo scoprire e ad indirizzarmi a Specchio dei tempi. Partecipare a questo progetto ha portato nella mia vita e in quella dei miei figli molti cambiamenti positivi”.
Per Vanessa, 34 anni, mamma single con due figli di 16 e 9, l’incontro con Forza Mamme! è stato enormemente importante.
Un anno fa aveva da poco perso il lavoro e i problemi non le davano tregua. “Specchio” – racconta Vanessa, una delle cento madri sole con figli aiutate dal progetto a cavallo tra il 2023 e il 2024 – “ha ridato a me e ai miei figli fiducia e aiuto per andare avanti nella vita quotidiana. Avere informazioni puntuali per sapere come ottenere qualcosa che ti spetta è molto importante: i volontari e le volontarie sono bravissimi nell’orientare, sono sempre pronti a collaborare con i colleghi per darti le risposte migliori”.
Vanessa è riconoscente a Specchio per tutto quanto hanno ricevuto lei e i suoi figli, ma soprattutto ringrazia per due tipologie di aiuti: “Le cure del dentista, preziose, e altrettanto prezioso è il supporto psicologico che mi è stato offerto”.