Angelo Conti
In appena quattro giorni Specchio dei tempi e il suo brand nazionale Specchio d’Italia hanno già ricevuto più di mille donazioni, per la precisione 1041 per complessivi 280.898 (di cui 100.000 messi subito a disposizione delle nostre fondazioni). Fra le ultime offerte ricevute, quella della Settimana Enigmistica che ha versato 10.000 euro.
Come stiamo usando le donazioni
Le risorse vengono immediatamente impiegate: è attivo un ponte-navette verso il confine polacco-ucraino, per portare aiuti umanitari e permettere alle famiglie ucraine di arrivare in Italia. La prima navetta è rientrata questa mattina, accompagnando tre madri e i loro figli nel nord Italia.
A Torino intanto, in collaborazione con il Consolato dell’Ucraina è stato attivato un numero di emergenza per i profughi che arrivano in Piemonte: vengono sostenute con un immediato contributo economico. Maggiori informazioni qui.
Qui invece spieghiamo come donare per la gente dell’Ucraina. Il modo più semplice è fare una donazione online, con carta di credito oppure Paypal, cliccando qui.