Di Lucia Caretti
Una donazione alla Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi, per sostenere la sanità della Regione Piemonte. Mottura Spa Sistemi Per Tende, storica azienda di San Giusto Canavese che si occupa di protezione solare della finestra e opera in 70 Paesi del mondo, è intervenuta a supporto dell’emergenza Coronavirus. Obiettivo dotare gli ospedali di nuove apparecchiature e materiale sanitario, e in modo particolare rifornire le terapie intensive ed i pronto soccorso. I fondi affidati a Specchio si sono già trasformati in aiuti concreti.
CREATIVITA’ E TECNOLOGIA IN 70 PAESI
Dal 1963 Mottura S.p.A. si occupa della protezione solare della finestra mediante la produzione di sistemi per tende e tende tecniche. Dapprima produttore di mantovane in legno, Mottura si afferma poi come protagonista in grado di offrire agli specialisti del settore la soluzione tecnologica più adatta per ogni tipo di applicazione. Tecnologia certificata attraverso numerosi brevetti industriali europei che hanno così dato al marchio una risonanza internazionale. Mottura ha sviluppato, in parallelo, l’aspetto tecnico-creativo dei sistemi per tende: la Linea Decorativa, nata negli anni settanta, oggi comprende una gamma di oltre mille diverse soluzioni. In seguito, nei primi anni novanta, come completamento di tale strategia, venne creato Atelier Mottura – oggi Atelier 1963: l’editoria tessile di alta qualità che dona al marchio Mottura una significativa presenza in questo importante settore. Con quattro sedi operative europee, e una presenza in oltre 70 Paesi del mondo, Mottura è oggi un’azienda universalmente riconosciuta come una delle migliori espressioni industriali italiane del settore.
[wds id=”156″]
I PROGETTI DI SPECCHIO CONTRO IL VIRUS
In un mese di lavoro senza sosta, lo staff di Specchio ha distribuito oltre mezzo milione di dispositivi di protezione individuali ai sanitari che lottano contro il Coronavirus: mascherine, camici, cuffie, guanti, calzari, occhiali. Le forniture sono arrivate in 60 strutture, tra ospedali, pubbliche assistenze, case di riposo, associazioni di volontariato, medici di famiglia, vigili del fuoco volontari. Specchio ha inoltre donato 146, fra macchinari, apparecchiature, letti ed arredi, alle rianimazioni ed ai pronto soccorso di 16 ospedali in tutta la Regione. Chi vuole sostenere la fondazione de “La Stampa” può farlo con donazioni online, quindi in totale sicurezza, con causale «Emergenza Coronavirus», Fondo 112. Le donazioni sono possibili con carta di credito qui, con un bonifico sul conto intestato a Specchio dei tempi, via Lugaro 15, 10126 Torino, IBAN: IT67 L0306909 6061 0000 0117 200, Banca Intesasanpaolo oppure sul conto corrente postale 1035683943, intestato a Specchio dei tempi. E’ anche possibile usare Satispay (qui non occorre causale, ogni aiuto è automaticamente destinato alla lotta al virus). E’ infine possibile donare anche sulla piattaforma “ Rete del dono”. Qui sul sito (e sulle pagine Facebook, Instagram e Twitter) vengono più volte al giorno pubblicati aggiornamenti sull’andamento della sottoscrizione e sulle attività della fondazione a contrasto del Covid-19.
Info: specchiodeitempionlus@lastampa.it; 011.6568376.