di Angelo Conti
Tutto nasce dalle lettere alla rubrica. I torinesi ci hanno scritto, ci hanno chiesto aiuto. Vorrebbero che Specchio dei tempi si impegnasse anche, nell’ambito delle sue potenzialità, per ridare decoro alla città. Per presentarla meglio agli ospiti che la vengono a visitare, ma anche per renderla più gradevole a chi ci vive e ci lavora tutti i giorni. Specchio dei tempi non è mai rimasto insensibile alle istanze di Torino ed ora decide di scendere in campo, si rende disponibile a programmare interventi, piccoli o grandi secondo le risorse che riusciremo a raccogliere.
Sappiamo perfettamente che “non toccherebbe a noi”, ma siamo ugualmente consapevoli che, di fronte ad un obiettivo problema, la peggior cosa sarebbe restare a guardare. E quindi eccoci qua, con le maniche rimboccate, pronti a fare. Il primo obiettivo sarà un intervento sui Giardini Reali, a cui ne potranno seguire altri. Tenendo ben presente le segnalazioni che i lettori de La Stampa ci hanno inviato, ci inviano ogni giorno e che continueranno a inviare alla rubrica. Presto tutti i dettagli. Ma il progetto “Ridiamo decoro a Torino” è da oggi operativo.
Chi vuole essere con noi può farlo, con donazioni sul Fondo 100, attraverso un bonifico sul conto intestato a Specchio dei tempi, via Lugaro 15, 10126 Torino, IBAN: IT67 L0306909 6061 0000 0117 200, Banca Intesasanpaolo. Oppure sul conto corrente postale 1035683943, intestato a Specchio dei tempi. O presso l’Ufficio Abbonamenti de La Stampa, via Lugaro 21 a Torino (dal lunedì al venerdì 9.30-13; 14-17; sabato e domenica chiuso). O allo Specchio Point di via Santa Maria 6 H, a Torino dal lunedì al sabato (9-13) o in quello di Pinerolo (piazza del Duomo, tutti i mercoledì dalle 9 alle 13). Oppure ancora presso l’Agenzia Principale Torino Castello di Reale Mutua, in piazza Castello 111/113, in orario di ufficio.
Lettere e segnalazioni: specchiotempi@lastampa.it.
Info amministrative: specchiodeitempionlus@lastampa.it; 011. 6568376.