In queste ore difficili, mentre il Piemonte affronta l’ennesima emergenza causata da piogge torrenziali e allagamenti, Specchio dei tempi si mobilita ancora una volta per portare aiuto concreto alle popolazioni del Canavese, San Raffaele Cimena e limitrofi, Monteu da Po, Brusasco, Lauriano, Cavagnolo e Val di Susa, le zone più colpite.
La Fondazione, da sempre al fianco del territorio nei momenti più drammatici, ha aperto ufficialmente una sottoscrizione straordinaria per sostenere chi ha perso tutto.
Per iniziare, Specchio dei tempi ha stanziato 10.000 euro, con l’obiettivo di avviare subito i primi interventi di emergenza: consegna di beni di prima necessità, aiuti economici diretti e sostegno alla ripartenza.
Ora chiediamo l’aiuto di tutti. Ogni donazione, anche piccola, può fare la differenza. Insieme possiamo portare speranza dove ora ci sono solo fango e silenzio.
Tutti possono sostenere “Alluvione Piemonte”. Qui sul sito con carta di credito e Paypal. Oppure si può versare con un bonifico bancario sul conto corrente intestato a Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi, via Lugaro 15, 10126 Torino, codice Iban IT67 L0306909 6061 0000 0117 200, indicando nella causale “Alluvione Piemonte 2025”.
Puoi donare anche direttamente sull’App di Satispay, andando su Servizi alla sezione Donazioni.
Tutti i fondi raccolti saranno utilizzati in modo trasparente e diretto per aiutare le zone più colpite.
Giuliana Girino