Scuola

Scuola

Bambini mai in vacanza

Cosa facciamo Scuola Bambini mai in vacanza

Bambini mai in vacanza si prende una pausa, ma tornerà! Dopo anni di sorrisi, giochi e indimenticabili esperienze estive, il progetto Bambini mai in vacanza si concede una pausa. Tuttavia, non c’è da preoccuparsi: l’iniziativa tornerà sotto nuove vesti e con nuove opportunità per quei...

Bambini mai in vacanza si prende una pausa, ma tornerà!

Dopo anni di sorrisi, giochi e indimenticabili esperienze estive, il progetto Bambini mai in vacanza si concede una pausa. Tuttavia, non c’è da preoccuparsi: l’iniziativa tornerà sotto nuove vesti e con nuove opportunità per quei bambini che più ne hanno bisogno.

Nato nel 2018 il progetto ha portato, ogni estate, gioia e freschezza a chi, per diverse ragioni, non ha avuto la possibilità di vivere una vera e propria vacanza. Nelle edizioni passate, che hanno visto la partecipazione di quasi 300 bambini, Specchio dei tempi è riuscita a favorire esperienze dal grande valore umano caratterizzate da divertimento, novità e felicità.

Bambini mai in vacanza non si è limitato a offrire uno spazio di svago durante l’estate, ma ha puntato a un obiettivo più profondo: promuovere la socializzazione tra bambini, stimolare lo sviluppo delle loro autonomie e garantire loro la possibilità di entrare in contatto contatti con figure adulte di riferimento, che li hanno affiancati nelle attività quotidiane.

I risultati del progetto sono motivo di grande orgoglio. Tanti bambini hanno avuto l’opportunità di toccare per la prima volta il mare, altri hanno stretto nuove amicizie e relazioni e più della metà dei genitori ha rilevato una maggiore autonomia nei propri figli al loro ritorno.

Grazie al vostro sostegno siamo riusciti a costruire tutto questo e, con lo stesso sostegno, continueremo a trasformare tanti sogni in realtà.

Mostra di più Chiudi
10 Luglio 2024
Seconda partenza per "Bambini mai in vacanza": al mare con Specchio dei tempi
Maria Teresa Martinengo Alessandro faceva volare di qua e di là il suo minuscolo Borsalino con le palme, entusiasta di…
Leggi l'articolo

Dal 2018 ad oggi, grazie alla vostra generosità, siamo riusciti a regalare una vacanza a 300 bambini. Per 1 bambino su 3, è stata la prima volta al mare, un’esperienza indimenticabile fatta di scoperte ed emozioni. L’80% ha trovato almeno due nuovi amici, costruendo legami che vanno oltre l’estate, e il 90% dei genitori ha notato un cambiamento positivo nei propri figli, segno di quanto queste esperienze siano preziose. Tutto questo è stato possibile grazie a voi.

Grazie di cuore per il vostro supporto!

Video

News correlate

10/07/2024
Seconda partenza per "Bambini mai in vacanza": al mare con Specchio dei tempi
Leggi l'articolo
01/07/2024
Al via la settima edizione di Bambini mai in vacanza
Leggi l'articolo
15/06/2024
"Bambini mai in vacanza": riparte il progetto che porta i bambini al mare
Leggi l'articolo
16/08/2023
"Bambini mai in vacanza", con il tuo aiuto potremo mandarne altri al mare
Leggi l'articolo

Altri progetti dell'area "Scuola"

Aiutaci ad aiutare

Scuola
Italia
Forza Bimbi!
Nei quartieri difficili per aiutare i ragazzi a crescere
Dona oradona-ora