MARTINIANA PO
Una violenta esplosione, provocata da una fuga di gas, mercoledì sera ha distrutto la casa di Alberto Barra e della sua famiglia a Martiniana Po, nel Saluzzese.
Un uomo ha perso la vita, Alberto e la sua famiglia, costituita dalla moglie Francesca, dalla mamma Susanna e da due figli di 15 e 12 anni, sono salvi, anche grazie all’eroico aiuto di alcuni ragazzi africani e a alcuni cittadini intervenuti tempestivamente, e al coraggioso lavoro dei vigili del fuoco, del 118 e dei carabinieri.
Hanno però perso ogni cosa: la casa, inagibile e a rischio crollo, l’auto, il furgone, tutti gli arredi e perfino gli abiti e il materiale scolastico dei ragazzi.
Mamma Francesca è ricoverata in ospedale, ma fortunatamente non è in gravi condizioni. La signora Susanna e la figlia di 15 anni sono state dimesse. In questi giorni dormono separati, ospitati chi da un parente e chi da amici.
Alberto e la sua famiglia si trovano ora in estrema difficoltà. Il piccolo paese di Martiniana Po si è già mobilitato per fornire gli oggetti più strettamente necessari, ma in questo momento la famiglia Barra ha necessità di un aiuto per superare questo complicato momento e tornare ad avere una casa.
Specchio dei tempi ha aperto una sottoscrizione, con un versamento iniziale di 5.000 euro a favore della famiglia Barra. Le donazioni sono state utilizzate per garantire supporto immediato, tra cui alloggi temporanei, beni di prima necessità e aiuti economici per permettere alle vittime di ripartire.
Dopo l’incendio che ha distrutto la loro casa, la Fondazione Specchio dei tempi ha voluto essere presente, trasformando la solidarietà di tanti in un aiuto concreto. Da sempre il nostro impegno è stare accanto a chi si trova ad affrontare momenti difficili, offrendo un sostegno immediato e tangibile per ricostruire il futuro. Grazie a tutti coloro che hanno donato!