Di Lucia Caretti
Si è conclusa oggi “Postered”, l’iniziativa di un gruppo di creativi torinesi che hanno riunito le migliori agenzie della città e realizzato 25 manifesti solidali per aiutare Specchio dei tempi. Grazie a centinaia di adesioni, sono stati raccolti oltre 7 mila euro a sostegno dei progetti contro il Covid-19. Fondi che la onlus de “La Stampa” ha già trasformato in aiuti concreti agli ospedali, alle scuole e alle famiglie.
A partire dal 15 giugno i poster si potranno ritirare al Circolo del Design in via San Francesco da Paola, 17 a Torino, dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 19. Chi ha richiesto la spedizione sarà ricontattato dallo staff di Postered.
I PROGETTI DI SPECCHIO DEI TEMPI
In oltre due mesi di lavoro senza sosta, lo staff di Specchio ha distribuito 1 milione di dispositivi di protezione individuali ai sanitari che lottano contro il Coronavirus: mascherine, camici, cuffie, guanti, calzari, occhiali. Le forniture sono arrivate in 125 strutture, tra ospedali, pubbliche assistenze, case di riposo, associazioni di volontariato, medici di famiglia, vigili del fuoco volontari. Specchio ha inoltre donato 150, fra macchinari, apparecchiature, letti ed arredi, alle rianimazioni ed ai pronto soccorso di 19 ospedali in tutta la Regione. Chi vuole sostenere la fondazione de “La Stampa” può farlo con donazioni online, quindi in totale sicurezza, con causale «Emergenza Coronavirus», Fondo 112. Le donazioni sono possibili con carta di credito qui, con un bonifico sul conto intestato a Specchio dei tempi, via Lugaro 15, 10126 Torino, IBAN: IT67 L0306909 6061 0000 0117 200, Banca Intesasanpaolo oppure sul conto corrente postale 1035683943, intestato a Specchio dei tempi. E’ anche possibile usare Satispay (qui non occorre causale, ogni aiuto è automaticamente destinato alla lotta al virus). E’ infine possibile donare anche sulla piattaforma “ Rete del dono”. Qui sul sito (e sulle pagine Facebook, Instagram e Twitter) vengono più volte al giorno pubblicati aggiornamenti sull’andamento della sottoscrizione e sulle attività della fondazione a contrasto del Covid-19.