La Pasqua è un’occasione di rinascita e di riavvicinamento alla propria spirituralità per chiunque: quale modo migliore di esprimere questo sentimento se non attraverso un regalo solidale? Se stai cercando cosa regalare per Pasqua 2021, donando un sorriso tanto a chi riceverà il dono, quanto a chi grazie a quel dono potrà ritrovare la serenità, ecco che abbiamo ciò che fa al caso tuo. Un regalo solidale per Pasqua è un regalo consapevole, di grande valore umano e sociale, che permette di tendere una mano a coloro che soffrono.
Cosa donare per Pasqua?
Questa Pasqua potrai avere l’occasione di aiutare concretamente coloro che soffrono e che potranno godere di un momento di serenità anche grazie al tuo prezioso contributo. Purtroppo in Italia sono molti gli anziani, le mamme, i malati e i poveri (ma non solo) che lottano ogni giorno per vivere e per sopravvivere, ancora di più in un periodo complicato come quello che stiamo attraversando. Il Covid ha esposto ulteriormente i punti deboli di chiunque, rendendoci deboli ed insicuri nei confronti della vita. Con le nostre idee regalo solidali per Pasqua potrai dedicare un’azione valorosa ai tuoi cari, un regalo ricco di significato e molto più prezioso di un semplice dono materiale. Infatti, non esiste nulla di più prezioso nella vita di un sorriso strappato in mezzo alle lacrime, di un abbraccio solidale nei confronti di chi soffre.
Che cos’è un regalo solidale?
Un regalo solidale è un piccolo gesto che permette di aiutare chi ne ha davvero bisogno. Potrai scegliere chi sostenere e in che modo aiutare queste persone: all’interno di ogni categoria troverai dei piccoli gesti concreti che potrai supportare concretamente. Dopodiché potrai effettuare la donazione di Pasqua e dedicarla a qualcuno di speciale per te. Riceverai immediatamente un bigliettino personalizzato che potrai spedire o consegnare a mano a chi vorrai. Un regalo solidale è molto di più di un semplice regalo: è una speranza racchiusa in poche, semplici azioni. Gli oggetti materiali sono soggetti all’usura e all’oblio, ma i gesti che scaldano il cuore non conoscono tempo.
L’aiuto che donerai non verrà mai dimenticato e continuerà a vivere con la speranza e la felicità di queste persone. Potrai offrire un contributo per l’acquisto di medicinali, per il pagamento di una rata dell’affitto o delle proprie bollette, oppure un aiuto per il pagamento del riscaldamento. Sebbene possano sembrare delle azioni ordinarie, in realtà faranno la differenza per tutte le persone che si trovano in difficoltà e non riescono ad affrontare nemmeno questi esigui ostacoli quotidiani.
Perché scegliere i regali solidali di Specchio dei tempi?
Perché la nostra onlus da molti anni cerca di aiutare in ogni modo possibile le persone più fragili, donando loro supporto e sicurezza in un mondo che sembra vacillare sotto le loro gambe, o anche solo un sorriso. Gli aiuti che deciderai di dedicare al prossimo verranno convertiti immediatamente in dei gesti di supporto concreti per i più bisognosi. Ogni euro verrà investito nel sostegno del prossimo: dai medicinali alla spesa alimentare, dalla lotta contro il Covid al pagamento delle bollette. Noi di Specchio dei tempi non ci siamo mai tirati indietro di fronte alle difficoltà e alle sofferenze della nostra società: anche durante questa pandemia ci siamo schierati in prima fila aiutando gli ospedali e i volontari delle ambulanze con materiali e dispositivi di protezione. Da sempre la nostra assoluta priorità è il donare speranza: i sorrisi sui volti delle persone sono l’unico motore che ci spinge a proseguire il nostro operato.
Come utilizzeremo le donazioni?
Le donazioni che farai per Pasqua 2021 saranno investite immediatamente in degli aiuti concreti per le altre persone: in questo momento non solo vogliamo supportare tutti coloro che si trovano in condizioni precarie o di povertà, ma vogliamo anche costituire un supporto concreto nella lotta contro il Covid, per far sì che questa pandemia diventi il prima possibile solo una spiacevole pagina di storia del nostro Paese. Quindi, non solo utilizzeremo le donazioni per dare speranza e sorrisi ai più poveri, ai senzatetto, alle mamme sole che faticano a sfamare i propri bambini, agli anziani senza famiglia e ai malati, ma cercheremo di aiutare anche il personale sanitario che ogni giorno rischia la propria vita per la salute delle altre persone. Nessun euro verrà sprecato: questa è una garanzia. Questo è il migliore regalo che potresti mai fare.
I nostri progetti solidali per Pasqua
Come abbiamo già accennato, abbiamo in piedi molti progetti solidali, volti ad aiutare più persone possibili in questa Pasqua particolare e sofferente. Scoprili insieme a noi e dona anche tu speranza a queste persone: finché ci sarà la speranza, ci sarà anche vita.
Ci sono anziani che portano il peso di tutti i propri anni nel silenzio della solitudine, che non hanno nessuno disposto ad aiutarli.
A tutte le persone piegate dalla malattia e a tutti quei sanitari che ogni giorno si impegnano per salvare vite altrui: necessitano di materiali e di risorse concrete per continuare a combattere.
Le mamme che si trovano a dover crescere dei figli da sole sono per tutti un esempio di forza e di resilienza, ma anche loro si trovano a dover affrontare mille ostacoli quotidiani per garantire un futuro ai propri bambini.
Giovani, famiglie, persone che vivono per strada: sono davvero troppi coloro che quest’anno soffrono la fame e che potresti aiutare concretamente.
Perché abbiamo bisogno del tuo aiuto?
Perché l’unione fa la forza e noi, da soli, non potremmo mai riuscire ad aiutare così tante persone. Nel corso del tempo il supporto di tantissimi donatori è stato fondamentale e ci ha permesso di supportare quante più persone possibile. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per donare un sorriso a chi conosce solo il sapore amaro delle lacrime, a chi non può vedere la vita se non come una grigia sofferenza. Abbiamo bisogno del tuo aiuto perché solo così potremo aiutare tutte queste persone a rialzarsi e a risollevarsi, a riconquistare fiducia nei confronti del mondo e della vita stessa. Abbiamo bisogno del tuo aiuto perché ognuno di noi, se preso singolarmente, potrà essere anche solo una goccia d’acqua nell’oceano, ma se unisce le proprie forze a quelle degli altri, allora sarà l’oceano intero.
Con l’occasione, ne approfittiamo per augurare una Buona Pasqua a te e a tutti i tuoi cari: che sia veramente un periodo di rinascita per tutti noi.