Specchio dei tempi, lo spazio sicuro per la raccolta fondi online
Specchio dei Tempi si fa portavoce dei bisogni dei cittadini e favorisce la solidarietà attraverso la possibilità di partecipare a una raccolta fondi online. Promuoviamo iniziative sociali e progetti di valore, per sostenere persone o categorie in difficoltà: ogni donazione è rendicontata, ogni progetto è spiegato nel dettaglio. Aiutare gli altri significa creare un mondo migliore.
Specchio dei Tempi è nato come rubrica di La Stampa, ideata dal direttore Giulio De Benedetti, nel 1955: è la parte del giornale riservata ai lettori, che possono raccontare esperienze personali, denunciare ingiustizie sociali ecc. Ma è anche il punto di incontro con chi desidera aiutare, sostenere, smuovere le acque, proporre soluzioni. Da qui l’esigenza di una struttura più organizzata: la Fondazione La Stampa – Specchio dei Tempi, iscritta nel registro delle Onlus nel 1998, con sede ha Torino, ha l’obiettivo di concretizzare queste iniziative.
Scopri tutti i progetti attivi in questo momento, come effettuare donazioni online, come detrarre le tue offerte. La solidarietà, attraverso Specchio dei Tempi, ha infinite forme: raccolta fondi per terremotati, per bambini in difficoltà, per anziani, per la ricerca contro il cancro, per gli ospedali, per famiglie bisognose. Scopri anche le offerte e i messaggi di chi, prima di te, ha effettuato delle donazioni online o tramite altri canali. Nella sezione News&Eventi le novità sulle nostre iniziative.
Effettua adesso la tua donazione.