Dietro ogni progetto di Specchio dei tempi, a Torino e oltre, ci sono loro: i nostri volontari e le nostre volontarie. Le loro mani, i loro sorrisi, la loro dedizione sono il motore delle nostre iniziative.
Sono loro che garantiscono le aperture mattutine all‘InfoSpecchio, che offrono un ascolto attento a centinaia di anziani fragili, che donano il loro tempo per progetti vitali come Forza Mamme e tutti gli altri eventi della nostra Fondazione.
Non mancano i professionisti, come i medici che presidiano l’ambulatorio di Casa Santa Luisa o dello SpecchioBus, oppure che eseguono attività di prevenzione e sensibilizzazione nelle notti più vivaci della movida.
Vuoi unirti a questa squadra straordinaria? È facile: manda una mail a specchiodeitempi.ets@lastampa.it
Ma il modo più semplice per aiutare Specchio dei tempi è fare volontariato digitale: cioè promuovere il passaparola sul web, raccontando e sostenendo le nostre iniziative.
Ogni giorno raccontiamo su Facebook, Instagram, Linkedin, X e sul nostro sito tutti i nostri progetti: in questo modo le persone possono capire come stiamo utilizzando le donazioni e farsi coinvolgere dalla straordinaria ondata di solidarietà di Specchio dei tempi.
Ti chiediamo quindi uno sforzo per fare rete: i tuoi post sui social, le tue e-mail, i tuoi messaggi Whatsapp ad amici e conoscenti sono strumenti preziosissimi per dare una mano a Specchio. Ti lasciamo qui sotto qualche link, per spiegarti dove puoi trovare, sul nostro sito, i contenuti sempre aggiornati da condividere.
♥
Sulla home page trovi sempre il conteggio delle donazioni aggiornato.
♥
Su specchiodeitempi.org/news trovi ogni giorno articoli e video che raccontano le nostre iniziative.
♥
Su specchiodeitempi.org/donazioni spieghiamo tutte le modalità per sostenerci (bonifico, bollettino, satispay, carta di credito)
♥
Se hai amici all’estero, Specchio parla anche inglese: qui spieghiamo chi siamo, qui si può donare, qui ci sono le news tradotte.
♥
Se hai voglia di impegnarti ancora un pochino di più, con Facebook puoi creare una raccolta fondi per aiutarci (basta cliccare qui).
Insieme, possiamo fare la differenza.