Da oggi a domenica la settima edizione del Paulaner Oktoberfest Cuneo vive il suo terzo e ultimo weekend.
La formula è la stessa, vincente, dei primi due: oggi e domani apertura alle 18:00, sabato e domenica alle 11:00, tanta musica – gli immancabili Kuni Kumpel, DJ Martin Klein e Roby Giordana da Radio 105 al palco dell’area garden domani dalle 23 e molto altro – e numerosi appuntamenti per famiglie. Il programma completo è su Oktoberfestcuneo.
Sabato dalle 19 alle 24 l’ingresso dell’area allestita presso il Palasport di San Rocco Castagnetta a Cuneo ospiterà un punto di promozione del consumo responsabile di alcol grazie al progetto Un soffio ti può salvare la vita, promosso da Specchio dei tempi, Arma dei carabinieri, Federfarma Torino e ordine dei farmacisti di Torino.
Nello Specchiobus, camper attrezzato con ambulatori mobili, i carabinieri, i volontari della Fondazione de La Stampa e il personale medico volontario sensibilizzeranno i visitatori sui rischi della guida in stato di ebbrezza, invitandoli ai test di prevenzione.
L’alcol test potrà essere eseguito in modo autonomo con il test monouso oppure a bordo dello Specchiobus con l’assistenza di un’infermiera.
Dopo il debutto nel 2023, la seconda edizione del progetto coinvolge in via sperimentale anche gli studenti della classe quina del liceo sportivo dell’Istituto Sociale, scuola cattolica paritaria torinese. Dopo una formazione teorica, gli alunni diventano protagonisti della divulgazione dei pericoli della guida sotto l’effetto di alcol nei luoghi della movida: sabato 19 dalle 22 alle 24 alcuni di loro saranno in azione in largo IV Marzo a Torino, nel Quadrilatero Romano.