Angelo Conti
Sei tappe sulle spiagge di tutta Italia da Milano Marittima a Paestum
Vittoria Assicurazioni, in collaborazione con la Fondazione Specchio dei tempi e la Federazione Italiana Rugby (FIR), presenta il “Vittoria for Women Tour“, un viaggio itinerante, nella cornice del Trofeo Italiano di Beach Rugby, pensato e realizzato per celebrare l’importanza del sentirsi protetti, sul campo e nella vita, e per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della prevenzione femminile.
Con il claim “la prevenzione femminile è la nostra meta“, l’iniziativa si svilupperà in 6 tappe che percorreranno l’Italia, da Nord a Sud, per informare e responsabilizzare tutti i cittadini, indipendentemente dal genere, forti della convinzione che la prevenzione non nasce solo dalle donne, ma dalla coscienza di ognuno. Ad ogni tappa del roadshow che partirà il 22 giugno da Milano Marittima (RA) e terminerà il 28 luglio a Paestum (SA), sarà presente un Maxi Ducato chiamato Vittoria Bus, un centro di informazione e prevenzione itinerante che verrà gestito dalla Fondazione Specchio dei tempi e sarà adibito ad ambulatorio per una visita senologica gratuita.
Inoltre, per l’intera durata del tour, sarà promossa una raccolta fondi per l’acquisto di ecografi portatili da impiegare nella prevenzione. Ovviamente tutti gli eventi vedranno anche il coinvolgimento e la partecipazione diretta delle Agenzie Vittoria Assicurazioni di riferimento per quello specifico luogo.
Un evento all’insegna della prevenzione che unirà anche musica e sport. Sulle note delle hit del momento adulti e bambini, affiancati da esperti e giocatori, avranno l’opportunità di imparare le tecniche del rugby e i sani valori che lo caratterizzano, in un’esperienza di gioco unica.