Imperia vuol anche dire olio di oliva, che in questa area della Liguria sa catturare sapori delicati ed una apprezzata leggerezza. Da venerdì 3 a domenica 5 novembre, la cittadina ligure si trasformerà in un grande expo: l’occasione è Olioliva, la manifestazione che da 24 anni celebra l’extravergine appena franto e riporta anche l’attenzione sui sapori e sulle fragranze di stagione. Una vera e propria festa, unica nel suo genere, con un significato profondo per tutti gli imperiesi.
Per il secondo anno ad Olioliva ci sarà anche Specchio dei tempi. Presenza che si è rafforzata grazie al Protocollo di intesa firmato tra la Confcommercio di Imperia e la Fondazione, con l’obiettivo di sensibilizzare gli imprenditori alla solidarietà e alle problematiche sociali.
Specchio dei tempi sarà quindi charity partner dell’evento e, presso il suo stand, in Calata Gian Battista Cuneo, sarà possibile versare per le Tredicesime dell’Amicizia, i tradizionali aiuti di Natale che vengono distribuiti agli anziani più poveri e più soli anche in Liguria.