Il coro pop-gospel Sweet Soul Singers si esibirà a La Morra domenica 16 giugno (non domani come pubblicato oggi su La Stampa), in piazza Castello, alle ore 16:00.
Sarà un concerto ad ingresso gratuito dedicato al progetto Forza Mamme! di Specchio dei tempi, la fondazione benefica de La Stampa.
Lo spettacolo è un viaggio attraverso le atmosfere gospel, pop e soul, partendo dagli standard negro-spiritual fino ai brani pop contemporanei. I brani saranno soprattutto di musica leggera contemporanea.
Giuseppe Torrente guida l’ensemble corale: «Ci piace ricordare che non è “solo” un coro, ma anche un progetto di crescita e integrazione, di sostegno. I brani affrontano tematiche spirituali, di amore verso se stessi ed il prossimo, e vogliono dare uno spunto di riflessione sul modo di vivere la gioia. Per questo siamo felici di sposare la causa di Specchio dei tempi e il progetto “Forza mamme!”».
Da sei anni, Specchio dei tempi è più vicino a queste donne spesso in condizioni economiche precarie e con scarse chance di inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro. Lo fa garantendo la quotidianità con borse della spesa o buoni carne, ma soprattutto costruendo con queste donne, per metà italiane e metà straniere, un percorso di crescita, di autostima ma anche di competenze e di possibilità di impiego.
L’intenzione è di estendere il progetto anche alla provincia di Cuneo e alle altre province piemontesi. Domenica sarà possibile fare una donazione all’ingresso del concerto, ma è sempre possibile sostenere qui Forza Mamme!